Molesta una 15enne sull’autobus, 70enne denunciato
Le Forze dell'Ordine invitano le vittime a denunciare - L'uomo è stato bloccato sul pullman dai carabinieri di Busto Arsizio.
Un 70enne è stato denunciato per violenza sessuale ai danni di una 15enne. A bloccare il maniaco sono stati i carabinieri di Busto Arsizio, nel corso di uno specifico servizio svolto in “borghese” a bordo di un autobus di linea che trasporta gli studenti verso le proprie abitazioni al termine dell’orario scolastico. Il 70enne, un pregiudicato, qualche giorno prima aveva molestato una studentessa 15enne.
I militari hanno avviato l'operazione a seguito della denuncia presentata dalla giovanissima vittima. Durante il servizio, i carabinieri hanno sorpreso l’anziano che, salito a bordo del mezzo, tentava di avvicinarsi nuovamente ad un gruppo di studentesse. L'attività è stata effettuata con il supporto di giovani carabinieri neo – arruolati, giunti da pochi mesi a rinforzare le fila dell’Arma in provincia. Proprio quest'ultimi, sono riusciti a passare inosservati a bordo degli autobus scolastici.
L’uomo, immediatamente bloccato, è stato accompagnato in caserma e, in questa prima fase iniziale, è stato denunciato in stato di libertà per violenza sessuale ai danni di persona minorenne.
Non è esclusa l'ipotesi che possano esserci stati altri episodi. I carabinieri invitano eventuali «altre vittime a rivolgersi alla Caserma dei Carabinieri di Busto Arsizio, dove saranno ascoltate da personale specializzato dell’Arma».
Accedi o registrati per commentare questo articolo.
L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.