Quantcast

UNCI Milano: incontro con il prefetto Saccone

Il colloquio  si è protratto in un clima di reciproca stima

Il  Cav. Lucio Tabini,  Presidente della Sezione Provinciale UNCI Milano  ha incontrato presso il Palazzo del Governo della Città Metropolitana “ Palazzo Diotti “ ,   S.E. Comm. Dr. Renato SACCONE  che dal 15 ottobre 2018 -nominato dal Consiglio dei Ministri-  è subentrato al Prefetto  Luciana  Lamorgese , prendendo possesso del prestigioso e importante incarico.  Il Cav. Lucio Tabini  ha portato nell’occasione dell’incontro, i saluti di tutto il  Consiglio Direttivo della Sezione Unci Milano , della Presidenza Nazionale Unci  formulando i migliori auguri per il delicato compito che l’attende, anche nel promuovere e  consolidare le sinergie presenti sul territorio a garanzia dei diritti e della sicurezza dei cittadini lombardi.

Renato Saccone è il nuovo prefetto di Milano e ha una carriera alle spalle importante: ha prestato servizio nelle sedi di Firenze, Roma-Ministero, Caserta, Massa e Carrara, di nuovo Firenze, Milano, Monza e Siena. E' stato Capo di Gabinetto nelle Prefetture di Massa e Carrara, Firenze e Milano, dove ha svolto anche le funzioni di vice prefetto vicario.

Il colloquio  si è protratto in un clima di reciproca stima : il Signor Prefetto- uomo dello Stato –  intende la sua funzione in modo molto aperto , meno burocratico ma con grandi capacità di risoluzione dei problemi vista la sua grande esperienza professionale svolta negli anni precedenti questo nuovo  incarico. Si è complimentato inoltre  per  tutte le buone azioni/iniziative che la nostra Associazione Cavalieri d’Italia  unitamente ai soci  simpatizzanti e al Gruppo femminile  della Sezione conduce sotto l’aspetto  filantropico/umanitario e culturale nel sociale ,  quali testimoni del riarmo civico nel concetto del volontariato e della cittadinanza attiva.

Il Presidente della Sezione Unci ha poi consegnato al Prefetto lettera di accettazione alla carica di Socio Onorario della Sezione unitamente a una tela pittorica  della ricorrenza del  “ 20° Anniversario Fondazione Sezione “ con copia della nostra Rivista il Cavaliere d’Italia. Il Prefetto molto emozionato ha apprezzato questo riconoscimento,  dando valore ai principi per i quali l’Unione Nazionale Cavalieri d’Italia si impegna da molti anni.  Ha espresso soddisfazione per il contenuto della nostra Rivista Il Cavaliere d’Italia che ha voluto sfogliare,  invitandoci a continuare in questa nostra missione rivolta alla solidarietà assicurando la sua vicinanza e collaborazione ad una realtà così ben radicata su tutto il  territorio Nazionale e ci ha spronati a continuare nelle nostre iniziative benefiche.  

A margine del cordiale colloquio ,  abbiamo ricordato  al Prefetto la nostra cerimonia del PREMIO BONTA’  che quest’anno raggiungerà la 13° Edizione   ed è il fiore all’occhiello della nostra attività filantropica indicando la data del suo svolgimento  presso il Collegium Rhaudense dei Padri Oblati in Rho nella domenica del  27 ottobre 2019  e , per la quale confidiamo nella Sua  autorevole partecipazione. Con una forte stretta di mano e con qualche foto di rito si è concluso l’incontro, ringraziando ancora per la disponibilità dimostrata.

UNCI Milano 

Il crowdfunding continua!

Aiutaci ad attrezzare lo spazio centrale di Materia, la nuova sede di VareseNews.

Scopri come aderire e far parte di questo sogno

Marco Tajè
direttore@legnanonews.com
Noi di LegnanoNews abbiamo a cuore l'informazione del nostro territorio e cerchiamo di essere sempre in prima linea per informarvi in modo puntuale.
Pubblicato il 05 Febbraio 2019
Leggi i commenti

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

Segnala Errore