Metropolitana fino a Rho: petizione su Change.org
Con una petizione viene richiesto il prolungamento della M1 da Rho Fiera a Rho Città
Prolungare la linea rossa della metropolitana milanese così da raggiungere anche Rho città e non solo la zona di Fiera, lontana dal centro abitato: è questo il senso della petizione lanciata su Change.org e che in un giorno solo ha già sfiorato le trecento adesioni. Ecco il testo della petizione:
Rho con più di 50.000 abitanti è il secondo comune a livello di popolosità confinante con Milano. Nonostante questo al momento Rho città non è collegata alla linea metropolitana milanese.
La stazione più vicina è Rho Fiera che tuttavia si trova molto distante dall'area popolata del comune rendendola difatti inutilizzata dai pendolari.
L'arrivo in Area Expo del Campus Universitario, dell'Ospedale Galeazzi e del polo di ricerca Human Technopole renderà ancora più critico lo scenario della mobilità rhodense in assenza di trasporto pubblico connesso al capoluogo.
Il prolungamento di pochi kilometri della Linea M1 della metropolitana fino a Rho città garantirebbe la drastica diminuizione del traffico, degli inquinanti atmosferici, del rumore e del numero di incidenti sul territorio della nostra città con ripercussioni positive su salute, qualità della vita e mercato immobiliare.
Sostieni la petizione per far sentire la nostra voce agli assessori alla mobilità e ai sindaci del comune di Milano e Rho".
Accedi o registrati per commentare questo articolo.
L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.