Quantcast

Approdano in Regione i cantieri fermi della Rho-Monza

De Rosa , M5S: “Chiediamo tempi certi per il completamento dei lavori”

In Regione Lombardia, dove il consigliere Massimo De Rosa ha presentato istanza di accesso agli atti per conoscere lo stato dell’arte in merito ai lavori di completamento della superstrada Rho-Monza.

“Chiediamo non solo di avere certezze in merito al cronoprogramma relativo al completamento dei lavori, ma anche di essere messi a conoscenza di come proceda la realizzazione di quelle opere di compensazione ambientale promesse e non ancora realizzate – spiega De Rosa -. La richiesta di concordato preventivo avanzata dall’impresa Grandi Lavori Fincosit ha di fatto bloccato l’iter di realizzazione dei lavori, con conseguenze catastrofiche sul traffico e sulla qualità della vita dei cittadini della zona, i quali oltre alla beffa del traffico congestionato in via Vittorio Frigini, devono convivere con il danno dell’inquinamento che impedisce loro di aprire persino le finestre” 

È proprio sul problema legato all’inquinamento che De Rosa pone l’accento: “Il Nord Milano è una delle zone più inquinate d’Europa. Se pensano che ci accontenteremo di qualche barriera qua e là hanno sbagliato di grosso. Avevano promesso opere di compensazione ambientali in grado di mitigare concretamente i danni causati dall’inquinamento portato dalla superstrada. Pretendiamo che i cittadini non vengano ancora una volta presi in giro e che le opere siano realizzate”.

Redazione
info@legnanonews.com
Noi della redazione di LegnanoNews abbiamo a cuore l'informazione del nostro territorio e cerchiamo di essere sempre in prima linea per informarvi in modo puntuale.
Pubblicato il 21 Gennaio 2019
Leggi i commenti

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

Segnala Errore