Castellanza, arrivano le colonnine per caricare le auto elettriche
Grazie ad un accordo con Enel X Mobility...

Grazie ad un accordo con Enel X Mobility la città di Castellanza avrà nuove postazioni di ricarica per le auto elettriche.
Enel X Mobility, società del gruppo ENEL dedicata allo sviluppo della mobilità elettrica e dei servizi digitali per clienti, città, aziende e Pubblica Amministrazione, sta installando stazioni di ricarica per permettere la piena diffusione dell’auto elettrica in Italia e favorire una mobilità sostenibile a basse emissioni.
Iniziativa che è in perfetta sintonia con la linea tracciata dalla Commissione Europea di riduzione delle emissioni nocive nell’atmosfera. Commissione Europea che ha indicato come obiettivo prioritario e urgente la realizzazione di reti infrastrutturali per la ricarica di veicoli elettrici sui territori nazionali.
La Giunta Comunale di Castellanza ha aderito a questa iniziativa approvando un protocollo d’intesa con Enel X Mobility individuando e mettendo a disposizione a titolo gratuito 4 postazioni dove verranno posizionate 5 colonnine per la ricarica.
Di comune accordo sono state così individuate le postazioni nel territorio cittadino dove verranno posizionate le colonnine: 1 colonnina nel parcheggio interno di via Garibaldi nei pressi della casetta dell’acqua, 1 colonnina in via Don Testori, parcheggio antistante il “grattacielo”, 2 colonnine in Piazza Soldini, adiacente alla recinzione della LIUC (1 colonnina di queste sarà utilizzabile per ricarica motocicli) e 1 colonnina in Via San Camillo, lato oratorio.
Le colonnine di ricarica, ognuna delle quali permetterà la ricarica veloce di due vetture contemporaneamente, verranno posizionate all’inizio del 2019 e si aggiungeranno a quelle già esistenti sul territorio in tre supermercati cittadini di recente apertura: Tigros, Aldi e In’S.
Accedi o registrati per commentare questo articolo.
L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.