Quantcast

Studenti a Milano o Roma grazie ai contributi comunali

Destinatari del contributo alcune classi degli istituti comprensivi statali Manzoni e di via Legnano, oltre alle scuole paritarie S.Ambrogio e Felice Gajo

Come ogni dicembre, a chiusura dell’anno finanziario, la Giunta comunale di Parabiago recupera risorse da destinare alle scuole cittadine, motivata soprattutto dal riscontro positivo degli scorsi anni da parte delle famiglie. Quest’anno i destinatari del contributo complessivo di 18.844 euro, sono i ragazzi delle classi 5° della scuola primaria e delle classi 2° della scuola secondaria di primo grado degli istituti comprensivi statali Manzoni e di via Legnano, oltre alle scuole paritarie S.Ambrogio e Felice Gajo.

«Siamo contenti che anche quest’anno siamo riusciti a reperire sufficienti risorse per mandare i nostri ragazzi a Roma e a Milano – commenta il Sindaco Raffaele Cucchi -. Soprattutto siamo felici di poter dare quest’opportunità un po’ a tutti nel tempo, ruotando le proposte sulle differenti classi. Sia il museo Explora di Roma, che il museo interattivo del Cinema di Milano saranno esperienze concrete che avvicineranno i ragazzi all’educazione ambientale e alle tecniche del cinema di una volta».

Visitando il museo Explora di Roma, i ragazzi di quinta potranno partecipare al laboratorio “Plastica Preziosa”, quale naturale prosecuzione del percorso di sensibilizzazione al riciclaggio avviato già negli scorsi anni all’interno del Piano al Diritto allo Studio, attraverso la collaborazione di Aemme Linea Ambiente. Mentre la visita al MIC – Museo Interattivo del Cinema permetterà ai ragazzi di seconda media di realizzare un doppiaggio cinematografico, sonorizzare un film, modificare un manifesto cinematografico e tanto altro ancora.

Il crowdfunding continua!

Aiutaci ad attrezzare lo spazio centrale di Materia, la nuova sede di VareseNews.

Scopri come aderire e far parte di questo sogno

Redazione
info@legnanonews.com
Noi della redazione di LegnanoNews abbiamo a cuore l'informazione del nostro territorio e cerchiamo di essere sempre in prima linea per informarvi in modo puntuale.
Pubblicato il 09 Gennaio 2019
Leggi i commenti

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

Segnala Errore