Torna la festa di Santa Liberata
La festa intitolata alla patrona delle puerpere e delle nutrici

Domenica 13 gennaio torna la Festa di Santa Liberata che si svolgerà nei pressi della omonima cappella: una tradizione antica che è stata rinnovata in tempi recenti e realizzata dalla Pro Loco di Castellanza con il patrocinio dell’Assessorato alla Cultura della Città di Castellanza.
Il programma della festa intitolata alla patrona delle puerpere e delle nutrici, a cui è dedicata la cappella votiva, prevede l’apertura della manifestazione alle 9.30 che proseguirà fino alla prima serata con l’appuntamento pomeridiano delle 15 per la preghiera e la benedizione delle famiglie. A seguire merenda con cioccolata calda per i bambini.
La manifestazione si concluderà alle 18.30.
Accedi o registrati per commentare questo articolo.
L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.