Botti di fine anno, appello al buon senso
L'amministrazione comunale invita i sanvittoresi a divertirsi, evitando esagerazioni soprattutto nell'utilizzo dei "botti"
Anche quest'anno si avvicinano i festeggiamenti della Notte di San Silvestro e tante tonnellate di " botti di Capodanno " faranno da colonna sonora all'arrivo del nuovo anno. A San Vittore Olona non sarà in vigore alcuna ordinanza di divieto di utilizzo di questi " botti", l'appello dell'amministrazione comunale resta sempre quello di un utilizzo " cum granum salis " da parte di tutti i cittadini!
Si raccomanda l'utilizzo di fuochi recanti apposita omologazione e con la presenza di adulti soprattutto nel caso di fruizione da parte di minori.
Ricordiamo che lo scoppio dei suddetti " botti" arreca forti traumi negli animali domestici e quindi è sempre opportuno non eccedere con il frastuono per lunghi periodi di tempo.
Da ultimo un pensiero anche all'ambiente: auspichiamo che il legittimo divertimento dei cittadini non culmini una volta terminato con l'abbandono di residui di involucri di " botti" a volte ancora inesplosi e quindi costituenti potenziali pericoli negli spazi pubblici, sarebbe bello svegliarsi il primo giorno dell'anno e per una volta trovare le strade e le aiuole pulite!!
A tutti i nostri migliori auguri di buon anno.
L' Amministrazione comunale di San Vittore Olona.
Accedi o registrati per commentare questo articolo.
L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.