Quantcast

Rescaldina, una raccolta firme contro l’abbandono dei rifiuti

Già promotore nei mesi scorsi di una raccolta firme incentrata sulla sicurezza, il rescaldinese Michele Cozzi torna in piazza con un'iniziativa per contrastare l'abbandono di rifiuti

In copertina, un'immagine di repertorio


Michele Cozzi ci riprova. Dopo essere sceso in campo tra febbraio e marzo a raccogliere firme con una petizione per la sicurezza, questa volta il rescaldinese porta in piazza un'iniziativa per contrastare a 365 gradi l'abbandono dei rifiuti, organizzata, come sua consuetudine, senza alcun  legame politico.

Alle soglie del Natale, domenica 23 dicembre, il primo appuntamento in Piazza Chiesa a Rescaldina, promosso anche tramite i social network, durante il quale sono state raccolte 35 firme: un riscontro "tiepido", in una mattinata in cui anche il meteo non ha aiutato, che però non ha scoraggiato il promotore. «Mi aspettavo decisamente qualcosa in più visto il fenomeno reale di immondizia alla vista di tutti – commenta Michele Cozzi –. Ora proseguo con Rescalda con il prossimo appuntamento (la cui data è ancora in via di definizione, ndr) e poi vedremo di lavorare anche su Legnano, Marnate e altri paesi». Proprio perchè, come ha sottolineato l'organizzatore, non basta «solo lamentarsi senza mai affrontare in prima persona i problemi». 

 

Leda Mocchetti
leda.mocchetti@legnanonews.com
Noi di LegnanoNews abbiamo a cuore l'informazione del nostro territorio e cerchiamo di essere sempre in prima linea per informarvi in modo puntuale.
Pubblicato il 24 Dicembre 2018
Leggi i commenti

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

Segnala Errore