Quantcast

Rho, borse di studio per 56 studenti meritevoli

l sindaco Pietro Romano e l’assessora alla Scuola Valentina Giro hanno consegnato gli assegni ai ragazzi di scuole secondario di primo e secondo grado 

Giovedì 20 dicembre si è svolta la cerimonia di consegna delle borse di studio agli studenti meritevoli nella Sala convegni del CentRho in piazza San Vittore. Il Sindaco, Pietro Romano, e l’Assessora alla Scuola e Istruzione, Valentina Giro, hanno consegnato le borse di studio a 56 studenti meritevoli e residenti a Rho per l’anno scolastico 2016/17. Gli studenti hanno ricevuto direttamente dal Sindaco l’assegno e un attestato a ricordo del loro impegno scolastico.

L’assegnazione delle borse di studio rientra nel Piano per il Diritto allo Studio, che ha messo a disposizione di studenti residenti a Rho assegni di 250 euro per i ragazzi frequentanti le classi terze della scuola secondaria di 1° grado e assegni di 400 euro per gli studenti della scuola secondaria di 2° grado.

Le condizioni per accedere alle borse di studio sono il merito scolastico, la situazione economica della famiglia di appartenenza (valutata in base al reddito ISEE – Indicatore Situazione Economica Equivalente) e la residenza a Rho. “Consegnare le borse di studio a questi ragazzi è sempre un’esperienza piacevole e fonte di soddisfazione – ha detto il Sindaco di Rho, Pietro Romano -. La nostra amministrazione dà importanza a riconoscere il giusto merito a chi si è impegnato a scuola, raggiungendo ottimi risultati. Questa borsa di studio vuole essere un incentivo per continuare sulla stessa strada, ma è anche un modo per incoraggiare valori come impegno, serietà e responsabilità. Voglio complimentarmi con tutti gli studenti, con le loro famiglie e le scuole, che li supportano in questo percorso.”

L’Assessora a Scuola e Istruzione, Valentina Giro, aggiunge: “Quest’anno siamo riusciti a premiare ben 56 studenti, un numero in aumento rispetto allo scorso anno. L’assegnazione delle borse di studio rientra nel Piano di Diritto allo Studio, che è uno strumento importante di investimento sul futuro della città. Il contributo economico che l’Amministrazione riconosce ai giovani cittadini vuole essere un sostegno e uno stimolo per il futuro”. Hanno ricevuto le borse di studio 18 ragazzi della scuola secondaria di 1° grado, 31 ragazzi della scuola secondaria di 2° grado e 7 alunni meritevoli, che hanno fatto registrare significativi miglioramenti nel corso degli studi.

Ecco l’elenco degli studenti premiati:

Scuola secondaria di 1° grado

SALEMI ALESSANDRO 
BALABAN ROXANA FLORENTINA 
NARDINO DEBORAH 
ROSA ARIANNA 
PELLEGRINI PIETRO G 
CIPRANDI ALESSIA 
MONTICELLI ELISA 
PIANO MATILDE 
SORECA MASSIMO 
BALDOCEDA BENDEZU BRISSA DRACELHY 
FANTONI SARA
POZZI EDOARDO
ANANCA ZAVALA SAYRI GIULIA
CATTANEO ANDREA FRANCESCO
GREGORI SAMUELE
SALAMINA GRETA
MORANDO FRANCESCA
ROVELLI FILIPPO

Scuola secondaria di 2° grado

QUOLIBETTI CHIARA
GUARNACCIA LORENZO
OLIVA GIADA
SEGALLA VALENTINA
ARCURI LUCILLA
PINI MATILDE
NEBULONI ANNA
STRADA GAIA
RENDA ALESSANDRO
LOMBARDO FEDERICA
PIROTTA PENELOPE
FAZZARI GABRIEL
RANIERI DOMENICO
BREFARO SARA
NEBULONI PAOLA
CAIAZZO IRENE
CARUCCI RICCARDO
MORONI GIORGIA
RANIERI GABRIELE
MARTIN'S ANGE NKONKO KIBELO
SFERRAZZO ALESSIA
SANTAMARIA KEZIAH
ABBRUZZINO GIADA
PELLEGRINO CELESTE
CRIPPA TOMMASO
LOSHA FRANSI
BARZON LORENZO
CUBRANICH FABIO
CAPPELLI MICHAEL
SCIAMANNA ALICE ANITA
DI CANITO RICCARDO

Alunni meritevoli:

ADEBOLA FRANSIS ABIBI
PALMA FABBRI ROSANGELA 
DEVI ATTI 
NECULA VALENTINA 
COSTA DOMINGOS WALDIR 
RUBINO JENNIFER 
SPAGNUOLO ANNA MARIA

Redazione
info@legnanonews.com
Noi della redazione di LegnanoNews abbiamo a cuore l'informazione del nostro territorio e cerchiamo di essere sempre in prima linea per informarvi in modo puntuale.
Pubblicato il 21 Dicembre 2018
Leggi i commenti

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

Segnala Errore