Quantcast

Festeggiate le “coppie d’oro” sposate dal 1968

35 le coppie che hanno festeggiato insieme al sindaco in Villa Pomini

C’è chi ricorda quella data come l’anno delle grandi contestazioni contro i pregiudizi socio-politici. L’anno è il 1968; anno della contestazione giovanile, la stagione che ha cambiato per sempre il mondo e i suoi costumi.

C’è chi, invece, ricorda quella data come un momento felice di avvio di un cammino insieme. A Castellanza ci sono infatti 35 coppie che ricordano il “Sessantotto” non come l’anno della contestazione, bensì come l’anno della loro unione. Una unione che dura da cinquant’anni e che l’Amministrazione Comunale di Castellanza ha deciso di festeggiare nella cornice della mostra dell’artista castellanzese Giancarlo Pozzi.

Così, dopo aver festeggiato coloro che si sono uniti in matrimonio nel 1966 e nel 1967, il Sindaco e l’Amministrazione Comunale hanno premiato le coppie che hanno festeggiato i cinquant’anni di matrimonio, le nozze d’oro.

Un momento di festa con il Sindaco che – come già fatto per le coppie del 1966 e del 1967 – ha consegnato a ciascuna coppia un attestato ricordo, al centro del quale compariva un disegno di Giancarlo Pozzi raffigurante il Municipio di Castellanza e con incisa la frase: “Il Sindaco e la Giunta Comunale si complimentano per il lungo viaggio insieme e augurano ogni felicità”.

«Finalmente ci siamo messi in pari e dal prossimo anno potremo festeggiare nell’anno in corso i cinquantesimi – aggiunge il sindaco – e chi lo sa se, come richiesto da tante coppie, non prevedere anche un momento di celebrazione dei 55esimi».

Il crowdfunding continua!

Aiutaci ad attrezzare lo spazio centrale di Materia, la nuova sede di VareseNews.

Scopri come aderire e far parte di questo sogno

Redazione
info@legnanonews.com
Noi della redazione di LegnanoNews abbiamo a cuore l'informazione del nostro territorio e cerchiamo di essere sempre in prima linea per informarvi in modo puntuale.
Pubblicato il 19 Dicembre 2018
Leggi i commenti

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

Segnala Errore