Quantcast

Visita alla Residenza RSD ” La Sequoia”

La visita è stata il seguito del Meeting degli auguri natalizi svolto dai soci del Club nei giorni scorsi 

Riceviamo e pubblichiamo:

Una delegazione del Lions Club Rescaldina Sempione – presidente Gianfranco Fumagalli, presidente Comitato Soci e Past Governatore Distrettuale Carlo Massironi e Segretario Gian Franco Massaiu – ha fatto visita alla Residenza RSD “ La Sequoia” che, fondata da oltre vent’anni, è inserita nel Centro Multiservizi di Legnano gestito dalla Fondazione Don Gnocchi.

La struttura può ospitare venti persone con disabilità grave in modo residenziale con l’assistenza continua di educatori, infermieri, assistenti e volontari.

La visita è stata il seguito del Meeting degli auguri natalizi svolto dai soci del Club nei giorni scorsi durante il quale è stato convenuto di donare a “La Sequoia” un televisore con grande schermo necessario agli Ospiti della struttura legnanese.

Accolta dalla responsabile del Centro, Raffaella Mantovani, dal medico dottor Filippo Bonzi e dall'educatrice Martina Crosta con le volontarie Franca Massaiu e Giusi Massironi, i componenti del gruppo dei Lions si sono intrattenuti con gli Ospiti in un’atmosfera di grande familiarità e serenità.

E’ stata un’importante occasione per conoscere una realtà dedicata a migliorare la qualità della vita a Persone svantaggiate.

Il gradito dono sarò di supporto alle attività sociali quotidiane e potrà essere seguito da altre iniziative di sostegno da parte dei Lions.

Lions Club Rescaldina Sempione 

Il crowdfunding continua!

Aiutaci ad attrezzare lo spazio centrale di Materia, la nuova sede di VareseNews.

Scopri come aderire e far parte di questo sogno

Marco Tajè
direttore@legnanonews.com
Noi di LegnanoNews abbiamo a cuore l'informazione del nostro territorio e cerchiamo di essere sempre in prima linea per informarvi in modo puntuale.
Pubblicato il 06 Dicembre 2018
Leggi i commenti

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

Segnala Errore