Quantcast

A Villa Litta di Lainate torna la dolcezza di ArteCioccolato

La manifestazione tutta dedicata al cioccolato si prepara alla seconda edizione

Alla sua seconda edizione, ArteCioccolato la manifestazione promossa dall’Unione Commercio Associazione territoriale Rho, in collaborazione con il Comune di Lainate e gli Amici di Villa Litta, aspira a diventare un appuntamento fisso per tutti gli amanti del cioccolato.

Sabato 10 e domenica 11 novembre nella storica Villa Visconti Borromeo Litta di Lainate, sarà possibile degustare gratuitamente una ricca varietà di cioccolati prodotti dai migliori Maestri Cioccolatieri lombardi e ammirare la mostra di abiti storici, promossa dall’associazione ‘Amici di Villa Litta’. Per l’occasione saranno esposti anche abiti in cioccolato realizzati dai maestri pasticcieri.

Durante la ‘due giorni’ del cioccolato, nella giornata di sabato, a partire dalle 17, si potrà assistere all’inedito show cooking dello Chef stellato Vincenzo Marconi, che cucinerà, presenterà e farà degustare le proprie creazioni culinarie con l’abbinamento di cioccolato.

Domenica invece, a partire dalle 15, si parlerà, degustandolo ovviamente, di cioccolato: il maestro Massimo Peruzzini ci racconterà ‘I 5 sensi del cioccolato’, mentre Elanvital entrerà nel vivo di ‘Sport e cioccolato’.

Il connubio Villa e cioccolato ha radici storiche. Sappiamo che i Conti Litta ne erano cultori: il conte Agostino, fratello di Pompeo Litta, inviava a Bologna (dove si trovava il suo ‘protetto’ Cristiano Bach) il cioccolato che veniva fabbricato in Casa Litta. Più tardi per comodità cominciò ad essere acquistato, come provano alcuni documenti del 1803 e del 1810, in grandi quantità.

Info anche: www.artepanettone18.it

ARTECIOCCOLATO

10 novembre, dalle 14.30 alle 19

11 novembre, dalle 10 alle 19
Villa Visconti Borromeo Litta
L.go Vittorio Veneto 12

Ingresso Libero

 

 

Redazione
info@legnanonews.com
Noi della redazione di LegnanoNews abbiamo a cuore l'informazione del nostro territorio e cerchiamo di essere sempre in prima linea per informarvi in modo puntuale.
Pubblicato il 30 Ottobre 2018
Leggi i commenti

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

Segnala Errore