Quantcast

Mauro Venegoni, esempio di libertà e democrazia

Come ogni anno, la figura del partigiano assassinato dai fascisti è stata commemorata con una cerimonia al cippo di Cassano Magnago

Galleria fotografica

Mauro Venegoni, commemorazione 2018 - di Luigi Frigo 4 di 13

L'esempio di Mauro Venegoni, ispirato nelle sue azioni dal desiderio di libertà e democarzia, è stata celebrato anche quest'anno, nonostante una incredibile domenica di pioggia.

Al cippo collocato a ricordo a martirio, sulla strada che collega Busto Arsizio a Cassano Magnago, si sono date apuntamento diverse amministrazioni comunali della zona e sezioni Anpi del territorio.

La commemorazione è stata aperta dal presidente Anpi di Legnano, Primo Minelli, con un riferimento preciso ai valori che ne avevano ispirato l'azione: libertà, democrazia, uguaglianza (per il suo discorso integrale, clicca qui)

Hanno fatto seguito il discorso ufficiale del sindaco di Busto Arsizio Emanuele  Antonelli e la lettura di un pensiero dell'onorevole Aldo Tortorella 

Per un ricordo di Venegoni, a cura dell'Anpi Legnano, clicca qui

Immagini a cura di Luigi Frigo

Marco Tajè
direttore@legnanonews.com
Noi di LegnanoNews abbiamo a cuore l'informazione del nostro territorio e cerchiamo di essere sempre in prima linea per informarvi in modo puntuale.
Pubblicato il 29 Ottobre 2018
Leggi i commenti

Galleria fotografica

Mauro Venegoni, commemorazione 2018 - di Luigi Frigo 4 di 13

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

Segnala Errore