Quantcast

Accattonaggio molesto, nove persone allontanate

I carabinieri impegnati a contrastare il fenomeno - Durante i controlli è stata trovata anche una 40enne irregolare residente a Legnano

Stop all'accattonaggio molesto a Castellanza: allontanati nove mendicanti ed espulse cinque persone tra cui una donna proveniente da Legnano. A contrastare il fenomeno sono scesi in campo i carabinieri della Stazione di Castellanza che ieri, venerdì 26 ottobre, hanno effettuato un mirato servizio di controllo su tutto il territorio del piccolo comune. 

Particolare attenzione è stata posta nei parcheggi, nella zona dell'ospedale e in stazione. L'attività è stata posta in essere a seguito delle numerose lamentele dai castellanzesi che hanno segnalato la presenza di mendicanti aggressivi. In totale, i militari hanno identificato 34 persone. Durante la giornata sono stati trovati cinque irregolari, tra cui una donna di 40 anni originaria dell'El Salvador e residente a Legnano. 

Nove persone controllate hanno ricevuto il foglio di via con divieto di ritorno a Castellanza per accattonaggio molesto nei posteggi. Un nigeriano 28enne senza fissa dimora, due ragazze romene provenienti dal campo nomadi di Milano (18 e 19 anni). Fra i nove anche tre ventenni della provincia di Brescia e due pregiudicati di origine campana di 40 e 50 anni. Oltre che un 25enne di Gavirate. 

Il crowdfunding continua!

Aiutaci ad attrezzare lo spazio centrale di Materia, la nuova sede di VareseNews.

Scopri come aderire e far parte di questo sogno

Gea Somazzi
gea.somazzi@legnanonews.com
Noi di LegnanoNews abbiamo a cuore l'informazione del nostro territorio e cerchiamo di essere sempre in prima linea per informarvi con attenzione.
Pubblicato il 27 Ottobre 2018
Leggi i commenti

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

Segnala Errore