Quantcast

A Roveda Lab, “Il Volo del Gabbiano”

Rotary Club “Castellanza” e Rotaract La Malpensa hanno cooperato per l’organizzazione di una cena a sostegno della Cooperativa Sociale Il Volo del Gabbiano

Galleria fotografica

A Roveda Lab, "Il Volo del Gabbiano" 4 di 5

Allo spazio Roveda Lab (via R. Cuttica 38, Legnano) si è svolto un evento più che speciale grazie al Rotary Club “Castellanza” e Rotaract La Malpensa, che hanno cooperato per l’organizzazione di una cena a sostegno della Cooperativa Sociale Il Volo del Gabbiano, una onlus nata dall’idea dei legnanesi Giusy Masci e Alessandro Lamperti, genitori di Riccardo, per la realizzazione di un ristorante che permetta a tutti i ragazzi con disabilità di costruirsi un proprio futuro lavorativo e professionale.

L’intero ricavato della serata è stato devoluto all’associazione, che dalla sua nascita ad aprile 2017 ha già compiuto passi da gigante, grazie anche all’aiuto dei cittadini e della comunità locale, dando inizio a luglio 2018 ai lavori di ristrutturazione dei locali che ospiteranno il ristorante a Olgiate Olona.

Il locale si chiamerà “Un risotto per un sorriso”, promosso anche dallo Chef Massimo Vallogini, proprietario e gestore del ristorante “Le Ris” di Suno, e sarà specializzato appunto in piatti a base di riso.

I ragazzi saranno accompagnati da educatori che li seguiranno durante tutto il percorso di inserimento professionale per dotarli di adeguate competenze di avvio al lavoro, ma soprattutto di “un paio d’ali” per spiccare finalmente il volo nel mondo lavorativo. 

Marco Tajè
direttore@legnanonews.com
Noi di LegnanoNews abbiamo a cuore l'informazione del nostro territorio e cerchiamo di essere sempre in prima linea per informarvi in modo puntuale.
Pubblicato il 27 Ottobre 2018
Leggi i commenti

Galleria fotografica

A Roveda Lab, "Il Volo del Gabbiano" 4 di 5

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

Segnala Errore