Quantcast

Crisi Nuova distribuzione SpA: “Intervenga il Mise”

I deputati di maggioranza della Lega Boniardi e Cecchetti presentano un'interrogazione al Ministro dello Sviluppo economico, Luigi Di Maio

"Iniziative urgenti per tutelare lavoratori e imprese di fronte alla grave crisi della Nuova distribuzione SpA": è questo che chiedono al loro stesso governo i deputati di maggioranza della Lega Fabio Massimo Boniardi e Fabrizio Cecchetti, che hanno presentato un'interrogazione al Ministro dello Sviluppo economico, Luigi Di Maio.

"Come parlamentari del territorio, siamo molto preoccupati  per la gravità della situazione che i lavoratori dei punti vendita del rhodense e del bollatese ci hanno sottoposto – dicono i due riferendosi alla situazione dei punti vendita SuperDì e IperDì – .Quelli di Rho e Senago, ma anche quelli di Treviglio, Bregnano, Paderno Dugnano, Lodi, Porto Ceresio, Trezzano, Cesano Maderno, Barlassina, Robbio, Lomazzo e Novi Ligure, dovrebbero essere ceduti a un nuovo player del settore, tuttavia il loro destino in realtà è ancora tutto da definire. Altro aspetto allarmante è quello che riguarda il futuro sia delle aziende commerciali, che orbitano intorno alla galassia Gca, sia dei dipendenti della Nuova distribuzione SpA, di cui è stato dichiarato un esubero di circa un terzo. In totale, sono in ballo 1045 dipendenti e dunque altrettante famiglie. Chiediamo al Mise risposte rapide e concrete".

 

Redazione
info@legnanonews.com
Noi della redazione di LegnanoNews abbiamo a cuore l'informazione del nostro territorio e cerchiamo di essere sempre in prima linea per informarvi in modo puntuale.
Pubblicato il 22 Ottobre 2018
Leggi i commenti

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

Segnala Errore