Quantcast

Luce nella Notte: i giovani passano dalla discoteca alla preghiera

Dopo balli e canti in piazza, diversi ragazzi hanno accolto l'invito per una visita in chiesa

 

Galleria fotografica

Una Luce nella Notte 2018 - di Luigi Frigo 4 di 14

Per visualizzare il video del flah mob, cliccare sulla immagine sopra


Passare dal tavolino di un bar del centro all'altare della Basilica in pochi minuti, quasi senza rendersene conto. Per tanti giovani, ma non solo, ieri sera, sabato 20 ottobre, l'esperienza offerta dalla inziativa "Luce nella Notte" è risultata assolutamente straordinaria.

"Luce nella Notte" è tornata in città, a distanza di tre anni. Si tratta di una evangelizzazione di strada promossa dalla Pastorale Giovanile della Diocesi di Milano e rivolta ai giovani con l'obiettivo di formarli alla nuova evangelizzazione e raggiungere, attraverso il loro impegno, anche tutti gli altri giovani che non hanno ancora incontrato Gesù o che hanno interrotto la loro relazione con Lui.

Ricevuto il mandato da mons. Angelo Cairati, in una breve cerimonia in Basilica, alcuni giovani si sono portati sul sagrato, trasformato in una discoteca, con canti e balli. 

Un vero e proprio flash mob che ha coinvolto decine e decine di legnanesi, prima sorpresi dallo spettacolo, poi protagonisti diretti.

Quindi il contatto con altri coetanei, invitandoli senza forzature e con molta delicatezza ad entrare in chiesa per un incontro con Gesù presente nell’Eucaristia.

Sono stati diversi i ragazzi che hanno accettato l'invito, recandosi così in basilica, dove tra l'altro i parroci della città erano presenti per la Confessione.

Immagini di Luigi Frigo

Marco Tajè
direttore@legnanonews.com
Noi di LegnanoNews abbiamo a cuore l'informazione del nostro territorio e cerchiamo di essere sempre in prima linea per informarvi in modo puntuale.
Pubblicato il 20 Ottobre 2018
Leggi i commenti

Galleria fotografica

Una Luce nella Notte 2018 - di Luigi Frigo 4 di 14

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

Segnala Errore