Quantcast

Funghi e francobolli in mostra alla Famiglia Legnanese

Le due rassegne aperte fino a lunedì 15 ottobre, con ingresso libero

Funghi e francobolli riuniti in una sala per una doppia mostra che in questi giorni vivacizza la sede della Famiglia Legnanese. Protagonisti dell'evento inaugurato sabato 13 e aperto al pubblico fino  lunedì 15 ottobre, da una parte l'Associazione Antares del presidente Giancarlo Calini e dall'altra l'Associazione Filatelica della Famiglia Legnanese con il presidente Giorgio Brusatori.

Galleria fotografica

Funghi e francobolli in mostra alla Famiglia Legnanese 4 di 30

"Sono 200 gli esemplari di funghi in questa 40.esima edizione della Mostra micologica – ha affermato Calini –  una vera e propria tradizione per la città di Legnano e, al tempo stesso, un’occasione didattico-divulgativa rivolta a tutti gli appassionati di micologia o, più semplicemente, a curiosi oltre che alle scuole della zona. In linea con la filosofia di offrire un’occasione didattica e indirizzata ad un bacino di destinatari veramente ampio, l’allestimento ricostruisce un percorso organizzato raggruppando varietà puntualmente identificate dai rispettivi nomi scientifici appartenenti alla medesima famiglia. Un'altra tipologia di azioni da sottolineare riguarda, invece, il supporto consulenziale micologico gratuito" .

La mostra filatelica raggiunge invece la 33.esima edizione e, novità di quest'anno, ha spiegato Brusatori "è una sala dedicata alla Grande Guerra con l'esposizione di 15 pannelli, 90 fogli, con  francobolli, lettere, cartoline. Il materiale è stato preparato dall'Associazione Filatelica di San Giorgio su Legnano, che dal 7 all'11 novembre presenterà presso la Sala Consiliare "Giacomo Bassi" una Mostra Storico Filatelica sul 100° della Fine della Grande Guerra".

Alla inaugurazione hanno presenziato gli assessori di Legnano Ilaria Ceroni, Franco Colombo e Gianluca Alpoggio, la dr.ssa Danila Battaglia in rappresentanza della Banca BCC, sponsor dell'evento, il presidente della Famiglia Legnanese, Gianfranco Bononi.

Le due esposizioni rimarranno aperte domenica 14 ottobre dalle 9.30 alle 12.30 e dalle 14.30 alle 19; lunedì 15 ottobre dalle 9.30 alle 12.30 e dalle 14.30 alle 16. L’ingresso è libero.

Immagini a cura di Luigi Frigo

Marco Tajè
direttore@legnanonews.com
Noi di LegnanoNews abbiamo a cuore l'informazione del nostro territorio e cerchiamo di essere sempre in prima linea per informarvi in modo puntuale.
Pubblicato il 14 Ottobre 2018
Leggi i commenti

Galleria fotografica

Funghi e francobolli in mostra alla Famiglia Legnanese 4 di 30

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

Segnala Errore