A Rescaldina arriva la carta d’identità elettronica
Dal 1° ottobre Piazza Chiesa rilascia in via definitiva il documento in formato digitale.
A Rescaldina arriva la carta d'identità elettronica: dal 1° ottobre, infatti, Piazza Chiesa rilascia in via definitiva il documento in formato digitale.
La CIE ha l'aspetto e le dimensioni di una carta di credito ed è dotata di un microprocessore che memorizza in modo sicuro le informazioni necessarie alla verifica dell'identità del titolare. Vale come documento di identità e, solo per i cittadini italiani, anche come documento per l'espatrio nei Paesi dell'Unione Europea e nei Paesi Extra Unione Europea che la accettano al posto del passaporto. La CIE riporta anche il codice fiscale e contiene l'eventuale consenso o diniego alla donazione di organi o tessuti, che può essere espresso al momento della richiesta del documento.
Accedi o registrati per commentare questo articolo.
L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.