Quantcast

Di tutto un po’: dall’Olona raccolti rifiuti di ogni genere

Riemerge di tutto: bici, scaldabagno, bottiglie e ferro - Volontari arrabbiati: mancava il trattore per raccoglire rifiuti pesanti

Galleria fotografica

Pulizia Isola Fluviale del Castello 4 di 11

Ogni anno la solita, deludente, storia. La pulizia delle sponde dell'Olona e dell'Isola fluviale al Castello fa emergere rifiuti di ogni genere. Interi sacchi di immondizia (comprese più di una bicicletta e anche uno scaldabagno) è stata così raccolta dai volontari di Legambiente e non solo, oggi domenica 30 settembre, richiamati dall'iniziativa Puliamo il Mondo, un’azione concreta per chiedere e avere città più pulite e vivibili.

Per l’Edizione 2018, l’amministrazione comunale di Legnano, ha messo a disposizione sacchi ed alcuni kit di materiale (borsa, guanti, cappello, ecc..) forniti da Legambiente. Il Comune è stato rappresentato dal capogruppo leghista, Federico Colombo. Tra i presenti, un gruppo di Amici dell'Olona, con il leader Franco Brumana, Natalino Zasso presidente della Consulta 2 Centro.

Sul posto presente anche la Protezione Civile di Legnano. Non c'era invece il trattore utile negli anni scorsi per agevolare la rimozione di materiale ingombrante e di peso. Una assenza che ha destato più di un motivo di polemica tra i volontari, convinti della necessità di un simile mezzo in operazioni di pulizia fluviale.

Immagini a cura di Luigi Frigo

Marco Tajè
direttore@legnanonews.com
Noi di LegnanoNews abbiamo a cuore l'informazione del nostro territorio e cerchiamo di essere sempre in prima linea per informarvi in modo puntuale.
Pubblicato il 30 Settembre 2018
Leggi i commenti

Galleria fotografica

Pulizia Isola Fluviale del Castello 4 di 11

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

Segnala Errore