Quantcast

Droga, balestre e ubriachi, quanti interventi per la Polizia di Stato

Possessori di droga "in trasferta", passanti armati di balestra e ubriachi minacciosi alla guida di motociclette negli interventi delle volanti della Polizia di Stato di Busto Arsizio.   

Possessori di droga "in trasferta", passanti armati di balestra e ubriachi minacciosi alla guida di motociclette sono tra gli obbiettivi degli interventi effettuati negli ultimi giorni dalle volanti del Commissariato della Polizia di Stato di Busto Arsizio.

É di circa un etto di "fumo" il bilancio di due distinti sequestri operati dalle pattuglie di via
Foscolo
. La prima a cadere nella rete dei controlli di polizia è stata una trentaquattrenne di Omegna, fermata alla guida della sua autovettura in via XX Settembre nel pomeriggio di domenica 26 agosto e trovata in possesso di circa 50 grammi di hashish e di una dose di cocaina. Analogo il caso di un
55enne di Varese Ligure, fermato il giorno dopo dalle parti di Castellanza con 50 grammi di "fumo" in auto. Per entrambi, considerato i quantitativi non modici di sostanza stupefacente, è scattata la denuncia per detenzione ai fini dello spaccio.

Mercoledì 29 agosto, poco prima delle 19, la volante ha incrociato due giovani appiedati che da via Venezia, avendo notato l’auto di servizio, si sono divisi disperdendosi tra le auto parcheggiate nei pressi della stazione FS. I poliziotti sono comunque riusciti a fermare entrambi scoprendo che uno dei due, un ventiduenne di Verbania, nascondeva nello zaino una balestra con tanto di dardi. Il giovane è stato denunciato per il possesso dell’arma.

Piuttosto concitato, infine, l’intervento di martedì 28 agosto. Erano circa le due di notte quando quattro giovani hanno richiesto l’intervento delle Forze dell’Ordine in quanto – così hanno spiegato alla centrale operativa del Commissariato – l’autovettura sulla quale viaggiavano era inseguita da un motociclista che a più riprese si avvicinava, prendeva a calci l’auto e li minacciava di morte accusandoli di avergli rubato il portafoglio. La volante ha fermato e identificato i giovani, quattro ventenni su un’utilitaria, e l’inseguitore, un quarantunenne con precedenti residente in città in sella a una motocicletta. Quest’ultimo, in stato di forte agitazione ripeteva che i ragazzi gli avevano sottratto il portafoglio e che lui li avrebbe uccisi se non glielo avessero reso. Considerato che l’uomo non appariva del tutto in sé, gli agenti lo hanno sottoposto ad alcooltest verificando che il tasso etilico nel sangue era di circa cinque volte superiore al massimo consentito. Inoltre, sottoponendolo a perquisizione, il portafoglio del quale lamentava il furto era in realtà nella tasca del suo giubbotto. Considerato infine che l’auto delle vittime presentava effettivamente i segni dei calci sferrati dall’ubriaco, il quarantunenne è stato denunciato per danneggiamento, minaccia aggravata e guida in stato di ebbrezza con il ritiro della patente e il fermo della motocicletta.

Leda Mocchetti
leda.mocchetti@legnanonews.com
Noi di LegnanoNews abbiamo a cuore l'informazione del nostro territorio e cerchiamo di essere sempre in prima linea per informarvi in modo puntuale.
Pubblicato il 30 Agosto 2018
Leggi i commenti

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

Segnala Errore