Quantcast

Vanzago, ambulatorio troppo caldo: installato un condizionatore

Vanzago ha stanziato 3mila 500 euro per l'ambulatorio medico di proprietà dei Comuni di Vanzago e Arluno

In questi giorni il Comune di Vanzago ha reiterato l’allarme rosso lanciato perché vengano garantiti i servizi sanitari di base (medico e pediatra di base) da parte di Regione Lombardia e di ATS Milano: intanto ha lavorato sulla propria parte per quanto concerne i servizi sanitari di Vanzago. Sono stati infatti stanziati circa 3mila 500 euro per dotare di impianto di climatizzazione l’ambulatorio medico in Mantegazza di proprietà dei Comuni di Vanzago e Arluno.

Il problema del caldo eccessivo nell’ambulatorio frequentato spesso da persone anziane e debilitate, è diventato sempre più preponderante durante le ultime estati e quindi si è scelto di risolvere questo problema.

I medici che esercitano a Mantegazza potrebbero tranquillamente esercitare nel proprio studio e si recano a Mantegazza solo in virtù di un comodato gratuito da parte dei Comuni. Per mantenere questo presidio sanitario in frazione è stato chiesto dal sindaco di Vanzago ad ATS e Regione Lombardia che mettano nel prossimo bando di reclutamento di medici di medicina generale un inserimento vincolato per Vanzago, in particolare a Mantegazza.

Il Comune inviata ancora a rafforare la richiesta recandosi in Comune negli orari di apertura per firmare la “Petizione popolare alla Regione Lombardia e alla ATS Città Metropolitana di Milano per il prosieguo del servizio pediatrico e l’incremento dei servizi di medicina di base a Vanzago”

Redazione
info@legnanonews.com
Noi della redazione di LegnanoNews abbiamo a cuore l'informazione del nostro territorio e cerchiamo di essere sempre in prima linea per informarvi in modo puntuale.
Pubblicato il 28 Agosto 2018
Leggi i commenti

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

Segnala Errore