Quantcast

Malpensa: sospesa l’attività di “Easy Parking”

I Carabinieri di Gallarate hanno effettuato una serie di controlli ai parcheggi a lunga sosta che hanno causato disagi nei giorni attorno a Ferragosto.

Nella mattinata di oggi, 28 agosto, la compagnia carabinieri di Gallarate ha svolto il primo di una serie di controlli ai parcheggi a lunga sosta situati nelle aree limitrofe all’aeroporto di Milano Malpensa

In particolare, i militari della Stazione di Somma Lombardo, in collaborazione con i colleghi del Nucleo Carabinieri Ispettorato del lavoro di Varese, con la Polizia Locale del comune di Somma Lombardo e con gli ispettori della Direzione Territoriale del Lavoro di Varese, hanno eseguito un servizio straordinario al parcheggio “Easy Parking” di Somma Lombardo che ha causato grandi disagi ai turisti che nei giorni attorno a Ferragosto, al rientro dal loro viaggio non hanno trovato le proprio auto in quanto venivano parcheggiate altrove una volta esauriti i posti ufficiali. Un problema analogo si era verificato in un parcheggio chiuso a Busto Arsizio 

Al termine delle operazioni è stato denunciato in stato di libertà l’amministratore della società “Easy Parking s.r.l” ed è stata sospesa l’attività. Gli operanti hanno infatti rilevato la violazione delle norme sulla visita medica dei lavoratori, sulla valutazione dei rischi per la sicurezza e la salute dei lavoratori in relazione all’attività svolta dall’azienda, sull’informazione dei lavoratori in materia di sicurezza e salute dei luoghi di lavoro e sulla formazione dei lavoratori in materia di sicurezza e salute. Comminate ammende per un valore di circa 16 mila euro e sanzioni amministrative per oltre 30 mila euro. Controllati 5 lavoratori, 2 dei quali risultavano essere impiegati in nero.
I controlli proseguiranno nei prossimi giorni nei confronti degli altri parcheggi della zona.

 

Valeria Arini
valeria.arini@legnanonews.com
Noi di LegnanoNews abbiamo a cuore l'informazione del nostro territorio e cerchiamo di essere sempre in prima linea per informarvi in modo puntuale.
Pubblicato il 28 Agosto 2018
Leggi i commenti

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

Segnala Errore