Cerro Maggiore, riaperto il sottopasso di via Marelli
Il cantiere per risolvere il problema degli allagamenti, però, non è ancora concluso e il passaggio è quindi per ora percorribile con il limite di velocità di 30 km/h
Riaperto il sottopasso di via Marelli a Cerro Maggiore: i lavori, partiti lo scorso 16 luglio e finalizzati a risolvere l’annosa questione degli allagamenti del passaggio in caso di pioggia, non possono però ancora dirsi conclusi, e per questo al momento il sottopassaggio che collega il paese guidato da Nuccia Berra con Rescaldina è percorribile solamente con il limite di velocità di 30 km orari.
Il cantiere era stato consegnato alla ditta aggiudicataria a fine maggio e prevede la costruzione di un nuovo tratto di fognatura a completamento dell’esistente e il rifacimento dei pozzi perdenti per la raccolta dell’acqua piovana proveniente dal sottopasso.
Il costo previsto per la sistemazione del sottopassaggio, che salvo imprevisti e condizioni meteo permettendo dovrebbe concludersi entro tre mesi dall’avvio dei lavori, è pari a 277mila euro.
Accedi o registrati per commentare questo articolo.
L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.