Vanzago, i parchi comunali si rifanno il look
La giunta ha approvato un progetto per la «manutenzione dei giochi esistenti e formazione di pavimentazione antitrauma drenante in piastrelle in materiale riciclato colorato»
I parchi di Vanzago si rifanno il look: la giunta capitanata da Guido Sangiovanni, infatti, ha approvato un progetto per la «manutenzione dei giochi esistenti e formazione di pavimentazione antitrauma drenante in piastrelle in materiale riciclato colorato» che interesserà i parchi di via Assisi, via della Filanda, via del Lazzaretto, via Monasterolo e piazza dei Gelsi.
Scopo del progetto, come si legge nella relativa delibera di giunta pubblicata nei giorni scorsi sull'albo pretorio del comune, «proseguire la riqualificazione dei parchi comunali che prevede la sostituzione progressiva dei giochi vetusti, l’integrazione con nuovi giochi, in particolar modo dove è stata rilevata una carenza di strutture o dove si ritiene opportuno garantire la fruizione a diverse fasce d’età, e alla realizzazione della pavimentazione antitrauma dove assente».
Il progetto, che comprende la carteggiatura, stuccatura e tinteggiatura di strutture e attrezzi ludici già presenti e la loro sistemazione, la preparazione del fondo per la posa della pavimentazione in piastrelle antitrauma in materiale riciclato e la posa vera e propria, avrà un costo pari a 55mila euro.
Accedi o registrati per commentare questo articolo.
L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.