Quantcast

Cerro Maggiore aderisce a Nidi gratis

In paese la struttura che risponde ai critieri previsti è l'asilo nido "La coccinella" di piazza Concordia

Cerro Maggiore, anche per l'anno scolastico 2018 / 2019, aderisce alla misura Nidi Gratis di Regione Lombardia. In paese la struttura che risponde ai critieri previsti è l'asilo nido "La coccinella" di piazza Concordia.

Con "Nidi gratis" le famiglie con reddito Isee inferiore a 20mila euro, con entrambi i genitori lavoratori o che hanno sottoscritto un un Patto di Servizio Personalizza e entrambi residenti in Lombardia potranno vedere la rette del nido azzerata per il periodo settembre 2018 – luglio 2019.

«E' il terzo anno che Cerro Maggiore aderisce a Nidi gratis – commenta il sindaco Nuccia Berra e assessore ai servizi sociali -. Ho avuto modo di visitare la struttura in due occasioni e direi che sono molto soddisfatta perché tutto funziona molto bene, il personale è molto preparato i bimbi molto partecipi alle attività e i genitori con cui ho avuto modo di interagire soddisfatti. Hanno già quaranta bambini iscritti con una richiesta di altri 10 che, ahimè, per quest'anno non riusciremo ad accontentare. Mi sono ripromessa di vedere se riesco magari a farmi cedere un'altra aula per accontentare un numero maggiore di famiglie e ho promesso di abbellire il giardino con un riparo per il sole e qualche vaso di fiori per dare l'idea di un piccolo giardino visto l'esiguo spazio esterno ad oggi solo piastrellato».

Il crowdfunding continua!

Aiutaci ad attrezzare lo spazio centrale di Materia, la nuova sede di VareseNews.

Scopri come aderire e far parte di questo sogno

Redazione
info@legnanonews.com
Noi della redazione di LegnanoNews abbiamo a cuore l'informazione del nostro territorio e cerchiamo di essere sempre in prima linea per informarvi in modo puntuale.
Pubblicato il 30 Luglio 2018
Leggi i commenti

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

Segnala Errore