Quantcast

Legnanesi alla “scoperta” della nuova Ztl del centro

La Polizia Locale è in centro per informare i cittadini  Nuova Ztl: agenti ai varchi per informare i cittadini

La nuova Ztl del centro di Legnano da oggi, mercoledì 25 luglio, arriva sino a piazza Assi. Per l'occasione gli agenti della Polizia Locale sono scesi in campo per presidiare, per l'intera giornata, i varchi più "delicati", ossia quello di via XXV Aprile e via Luini.

Galleria fotografica

Nuova Ztl: estensione della passeggiata del centro mercoledì 25 aprile 4 di 8

Entrambe le entrate, come spiegano dal Comando, sono diventati punti di carico e scarico dedicati «ai fornitori delle attività commerciali. In particolar modo in via Luini è stata istituita una sosta attiva dalle 8 alle 11 e 30 del mattino. Sia in via Luini che in via 25 Aprile potranno posteggiare solo gli automobilisti autorizzati, i disabili e i mezzi appartenenti ai residenti che non hanno posto auto». 

Numerose le domande e i dubbi espressi dai cittadini appiedati e in auto. E, visto che persiste una certa confusione generale, gli agenti effettueranno servizi informativi anche nei prossimi giorni. Per gli automobilisti risulta difficile da "digerire" in particolare non poter più svoltare in via XXV Aprile e percorrere via Giulini.

Di fatto i legnanesi stanno "studiando" le modifiche viabilistiche nelle vie S.Ambrogio, Buozzi e Banfi e gli interventi effettuati per ridisegnare i nuovi posteggi. Interventi non ancora ultimati che interesseranno anche in piazza Don Sturzo.

Intanto, il comando di corso Magenta tranquillizza ulteriormente i residenti e i commercianti del centro: «Avrete tempo 45 giorni per gestire e concludere le pratiche relative alle autorizzazioni per l'accesso nell'area».

La rivoluzione del "salotto" legnanese è appena iniziata. A fine di agosto sarà rinnovata la piastra di piazza S.Magno: al posto della copertura in "rasocrete" ci sarà il manto erboso. Poi il cortile di Palazzo Malinverni avrà un secondo accesso in collegamento con via Bernardino Lanino e verranno cancellati i posteggi in piazza Europa. 

Gea Somazzi
gea.somazzi@legnanonews.com
Noi di LegnanoNews abbiamo a cuore l'informazione del nostro territorio e cerchiamo di essere sempre in prima linea per informarvi con attenzione.
Pubblicato il 25 Luglio 2018
Leggi i commenti

Galleria fotografica

Nuova Ztl: estensione della passeggiata del centro mercoledì 25 aprile 4 di 8

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

Segnala Errore