Quantcast

S.Redentore e Santi Magi abbracciano don Stefano Valsecchi

Prima ai Santi Magi, quindi al Santo Redentore,  il novello parroco si è presentato con un profondo senso di umanità e modestia

Prima ai Santi Magi, quindi al Santo Redentore, don Stefano Valsecchi, nuovo parroco, si è presentato oggi, domenica 1 luglio, con un profondo senso di umanità e modestia.

Galleria fotografica

Parrocchia S.Redentore e Santi Magi: il nuovo parroco don Stefano Valsecchi 4 di 10

Ad introdurlo nelle due parrocchie dell'Oltresempione, don Gianluca Tognon, il coadiutore sempre molto vicino all'ex parroco don Giuseppe Prina: "Caro don Stefano – le sue parole – benvenuto in questa comunità dove incontrerai tanti giovani, adulti e anziani che vivono con convinzione la loro fede e questo può essere un ulteriore stimolo per noi sacerdoti. Una comunità che vuole davvero bene ai suoi preti. Io non so quanto tempo ci concederà il buon Signore per condividere insieme il cammino in questa parrocchia, ma sappi che da parte mia avrai sempre collaborazione e fedeltà".

"Il primo pensiero è per manifestare la felicità di essere qui con voi – ha aperto così l'omelia don Stefano – . Il secondo è per don Giuseppe Prina, che ho conosciuto da diacono quando lui era parroco a Lainate. Lo ricordo a tavola, a fine giornata, con il sigaro in bocca. Mi auguro che da lassù guidi questi miei primi passi da parroco. Grazie poi a don Gianluca e a tutti voi per la pazienza che avrete con me".

Il nuovo parroco è nato ad Acquate di Lecco il 27 luglio 1970. E' stato ordinato sacerdote il 10 giugno 1995. Arriva da Treviglio, dove dal 2012, alla Comunità pastorale Madonna delle Lacrime, è stato il responsabile della pastorale giovanile. In precedenza, don Stefano era stato anche a Gessate (dal 1999 al 2012) e ancor prima a Caronno Pertusella (dal 1995 al 1999). 

Immagini a cura di Luigi Frigo

Marco Tajè
direttore@legnanonews.com
Noi di LegnanoNews abbiamo a cuore l'informazione del nostro territorio e cerchiamo di essere sempre in prima linea per informarvi in modo puntuale.
Pubblicato il 01 Luglio 2018
Leggi i commenti

Galleria fotografica

Parrocchia S.Redentore e Santi Magi: il nuovo parroco don Stefano Valsecchi 4 di 10

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

Segnala Errore