Quantcast

Un palco per i giovani, l’assessore Giro: “Molto soddisfatti”

"Rho ha bisogno di energie giovani e fresche per essere ancora più viva e attiva"

"Un palco per i giovani" ha alle spalle già due serate. Ed è tempo di un primo bilancio. L'iniziativa, promossa dal Comune di Rho e realizzata in collaborazione con i ragazzi della radio web Switchkind nei venerdì sera di giugno, ha lo scopo di offrire uno spazio in più ai talenti under 30 di Rho.

Galleria fotografica

Palco per i giovani - Rho 4 di 6

«Siamo molto soddisfatti di questo primo esperimento per dare spazio ai talenti di Rho. I gruppi si sono esibiti con grande professionalità e bravura, portando in pizza musica e spettacoli di livello – commenta l'assessore alla cultura e giovani Valentina Giro -. Rho ha bisogno di energie giovani e fresche per essere ancora più viva e attiva. La collaborazione del gruppo di Switchkind Radio è davvero preziosa, spero sia l'inizio di una proficua collaborazione e di tante altre iniziative che coinvolgano i nostri artisti».

Nella prima serata, dopo un'apertura del tenore Domenico Geraci con 'Te voglio bene assaje', i Wings Along the Road hanno scaldato la piazza con i loro ritmi country&blues. La band, formata dai musicisti rhodensi Stefano Michensia, Andrea Mastropasqua, Nicolò Morlacchi e Lorenzo Erialti, ha proposto loro brani originali. Venerdì 22 è stato invece il turno della scuola City Dance, che ha proposto le esibizioni di danza dei propri allievi, tra danza classica, moderna e hip hop. Dopo un piccolo intermezzo della rapper aresina McK, al secolo Caterina Molinelli,  gli Still Fight si sono scatenati con le loro sonorità rock-metal. Formano il gruppo Andrea Volontè, Riccardo Tocci, Riccardo Carvelli e Francesco Nasuti, che dal 2016 propongono un repertorio di canzoni punk e heavy-metal con brani dei Metallica, Guns’n’Roses e Sum 41.

Venerdì 29 giugno sul Palco per i Giovani sarà ospitato il rapper romano Mostro con un concerto promosso dallo studio di registrazione di Mazzo Sound Check, mentre i talenti locali troveranno nuovamente spazio sabato 30 giugno con il gruppo Jack Frusciante e un doppio djset finale, e venerdì 6 luglio con il concerto rock-funk dei Kelb.

Redazione
info@legnanonews.com
Noi della redazione di LegnanoNews abbiamo a cuore l'informazione del nostro territorio e cerchiamo di essere sempre in prima linea per informarvi in modo puntuale.
Pubblicato il 28 Giugno 2018
Leggi i commenti

Galleria fotografica

Palco per i giovani - Rho 4 di 6

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

Segnala Errore