Quantcast

Chernobyl, sono arrivati a Nerviano 12 bimbi

Ieri, domenica 24, il pranzo di benvenuto - Presente anche il sindaco Massimo Cozzi

Anche per questa estate Nerviano ospita alcuni bambini da Chernobyl. Per la precisione si tratta di 12 piccoli che saranno di casa presso alcune famiglie della cittadina per un periodo di circa cinque settimane. A organizzare il soggiorno terapeutico è l'associazione L'abbraccio – Solidarietà e accoglienza.

Ieri, domenica 25, il pranzo di accoglienza dei bimbi a Nerviano. A dare il benvenuto era presente anche il sindaco Massimo Cozzi.

Era il 26 aprile 1986 quando alla centrale nucleare di Chernobyl si registrò quello che fu classificato come il più grande incidente in una centrale nucleare di sempre. I suoi effetti, purtroppo, si trascinano tutt'oggi.

Il crowdfunding continua!

Aiutaci ad attrezzare lo spazio centrale di Materia, la nuova sede di VareseNews.

Scopri come aderire e far parte di questo sogno

Redazione
info@legnanonews.com
Noi della redazione di LegnanoNews abbiamo a cuore l'informazione del nostro territorio e cerchiamo di essere sempre in prima linea per informarvi in modo puntuale.
Pubblicato il 25 Giugno 2018
Leggi i commenti

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

Segnala Errore