Quantcast

A fuoco sacchi e cassonetti in via Palestro a Legnano

Il fuoco è stato appiccato da ignoti questa mattina poco dopo le 4 nella zona centrale

Cassonetti della pattumiera messi a fuoco e pali segnaletici divelti in pieno centro a Legnano. I vandali, ella notte tra giovedì 21 e venerdì 22 giugno, hanno preso di mira le vie Palestro e Verdi. 

Galleria fotografica

Atti vandalici in centro a Legnano (22 giugno) 4 di 7

Le fiamme, come si può vedere dalle foto del lettore Guido Romano, è scoppiato alle 4.45 proprio di fronte al ristorante Muu all'altezza di piazza don Sturzo. A spegnere le fiamme, che hanno interessato i rifiuti depositati per la raccolta differenziata, i Vigili del Fuoco di Legnano intervenuti sul posto con l'autopompa. Al mattino, i legnanesi hanno trovato sull'asfalto i segni della combustione e nell'aria ancora l'odore di bruciato.

I balordi, non contenti, hanno anche sradicato due pali segnaletici (uno in via Verdi all'incrocio con corso Italia e l'altro in via Palestro proprio a poca distanza dall'incendio). 

Secondo i racconti di residenti e commercianti questo episodio non è isolato: «Durante la notte corso Garibaldi è frequentato da piccoli teppistelli che disturbano la quiete pubblica e spesso compiono atti vandalici. Nei giorni scorsi sono state rotte e sparse le cassette per la frutta impilate per essere ritirate al mattino dagli operatori ecologici». Un disagio accusato anche dai residenti che proprio in questi giorni, in occasione del rinnovo dell'ordinanza anti-alcol, hanno segnalato, hanno scritto: «In questo tratto, soprattutto in estate, non si dorme a causa di urla e schiamazzi da parte di giovani incivili alticci o ubriachi».

Valeria Arini
valeria.arini@legnanonews.com
Noi di LegnanoNews abbiamo a cuore l'informazione del nostro territorio e cerchiamo di essere sempre in prima linea per informarvi in modo puntuale.
Pubblicato il 22 Giugno 2018
Leggi i commenti

Galleria fotografica

Atti vandalici in centro a Legnano (22 giugno) 4 di 7

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

Segnala Errore