Quantcast

Anche Vanzago in azione nella lotta contro le zanzare

Ci avviciniamo alla stagione più calda e anche quest’anno l’amministrazione comunale di Vanzago, per ottenere la riduzione delle zanzare, ha programmato uno specifico calendario di interventi sul territorio comunale. Sono stati infatti pianificatii cinque interventi larvicida da effettuarsi su circa 900 tombinature e caditoie e sei interventi serali adulticida, che si svolgeranno a partire dalle 23, nei mesi di giugno, luglio, agosto e settembre sul verde pubblico comunale, per un costo complessivo che ammonta a 6.100 euro. Il primo intervento sarà effettuato nella serata di venerdì 15 giugno dal personale del Gruppo Indaco srl, società incaricata dal Comune di Vanzago per lo svolgimento di tali interventi. Al tempo stesso sarà necessario che i cittadini mettano in atto misure di prevenzione e di trattamento nelle aree di loro competenza, affiancandosi efficacemente all'azione dell'amministrazione comunale, poiché la mancata manutenzione ordinaria degli spazi verdi privati può vanificare quanto posto in essere dall'amministrazione.

Un ideale piano di prevenzione deve quindi coinvolgere tutti i cittadini, proprio per le caratteristiche dell’insetto che risulta in grado di colonizzare anche microfocolai domestici. Proprio in questa direzione il Sindaco ha provveduto, nel 2005, ad emettere un’ordinanza, tutt’ora vigente, che contiene anche un invito a tutta la cittadinanza e agli Amministratori degli stabili all’osservanza di norme igienico – sanitarie.

Redazione
info@legnanonews.com
Noi della redazione di LegnanoNews abbiamo a cuore l'informazione del nostro territorio e cerchiamo di essere sempre in prima linea per informarvi in modo puntuale.
Pubblicato il 17 Giugno 2018
Leggi i commenti

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

Segnala Errore