Quantcast

Casalinga maltratta 15 cani, 4 pappagalli e 5 gatti: denunciata

I 24 animali sono stati affidati a enti specializzati - Il caso scoperto dai carabinieri è accaduto a Busto Arsizio

Vivevano in gabbia e nello sporco i 15 cani, quattro pappagalli e cinque gatti "liberati" dai carabinieri della Compagnia di Busto Arsizio, che hanno denunciato la padrona di casa: una casalinga 50enne. 

Una situazione drammatica quella scoperta nel vicino comune bustocco. Le condizioni igenico sanitaria, registrate all'interno dell'abitazione della 50enne, sono apparse così gravi che i militari hanno deciso di sequestrare i 24 animali e affidarli a enti specializzati.

Un'azione, quest'ultima, scaturita a seguito del controllo di verifica effettuato dal personale veterinario dell'Ats e le Guardie ecozoofile OIPA di Varese. Dalle ulteriori verifiche è poi emerso che la casalinga era pregiudicata.  La 50enne è stata deferita per maltrattamento di animali.

Gea Somazzi
gea.somazzi@legnanonews.com
Noi di LegnanoNews abbiamo a cuore l'informazione del nostro territorio e cerchiamo di essere sempre in prima linea per informarvi con attenzione.
Pubblicato il 07 Giugno 2018
Leggi i commenti

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

Segnala Errore