Quantcast

Anche le Sorelle del Carmelo cuoche alla Pacialonga

Almeno 400 partecipanti alla quattordicesima edizione della PaciaLonga, la camminata gastronomica, ludica e culturale lungo le strade del quartiere Canazza

Almeno 400 partecipanti alla quattordicesima edizione della PaciaLonga, la camminata gastronomica, ludica e culturale lungo le strade del quartiere Canazza di Legnano, oggi all'ora di pranzo con l'organizzazione del Circolo Culturale don Giuseppe Sironi.

Galleria fotografica

PACIALONGA-Luigi Frigo 4 di 19

La solita e piacevole camminata ha avuto lo scopo di far apprezzare cibi, luoghi, usanze dimenticate o poco conosciute ma che comunque sono state, o lo sono ancora, significativi per questo quartiere sempre carico di vivacità e momenti di aggregazione sociale.

Nelle tappe previste dalla camminata (non più a gruppi, ma in modalità… diffusa), i partecipanti hanno potuto rivivere il rombo dei carri armati che ogni mattina venivano avviati all’interno della caserma, la fanfara dei bersaglieri che dava la sveglia ai militari ma anche a buona parte degli abitanti della Canazza, i colpi del tiro a segno, la sirena delle ditte che, purtroppo, non sono più attive, i canti delle suore del Carmelo. Proprio le Sorelle di Legnano sono state protagoniste attive della festa, preparando il classico piatto di "pasta e fagioli".

Immagini di Luigi Frigo

Marco Tajè
direttore@legnanonews.com
Noi di LegnanoNews abbiamo a cuore l'informazione del nostro territorio e cerchiamo di essere sempre in prima linea per informarvi in modo puntuale.
Pubblicato il 02 Giugno 2018
Leggi i commenti

Galleria fotografica

PACIALONGA-Luigi Frigo 4 di 19

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

Segnala Errore