Quantcast

Cerro Maggiore, via Dante: sgomberati due appartamenti

Le operazioni delle forze dell'ordine questa mattina, giovedì 31

Due appartementi sgomberati, oggetto di ordinanza, e uno sottoposto a controlli. E' questo il bilancio dell'operazione delle forze dell'ordine che questa mattina, giovedì 30, sono intevenute allo stabile di via Dante a Cerro Maggiore.

Polizia Locale e Carabinieri, nelle prime ore della mattinata, hanno liberato i due appartamenti oggetto di ordinanza: una abitazione è risultata vuota e quindi sono stati posti i sigilli, l'altro appartamento, invece, è risultato occupato da una sola persona. Sotto lente di ingrandimento anche un terzo appartamento: dai controlli è emerso che l'abitazione era occupata da sei persone, per le quali sono in corso i dovuti accertamenti.

Negli anni, la delicata vicenda dello stabile di via Dante, al confine con San Vittore, ha comportato complessivamente lo sgombero di cinque appartamenti, abitati da 9 persone. Cinque di queste, di cui tre minori che compongono un unico nucleo familiare, hanno avuto accoglienza da parte del Comune e sono stati alloggiati dall'Associazione Cielo e Terra. Una volta eliminate le condizioni di inabitabilità, gli appartamenti potranno essere rioccupati. «Ormai – fanno sapere dal Comune -, dal punto di vista abitativo ed igienico-sanitario, si può affermare che la situazione del fabbricato di Via Dante 68 risulta sanata».

Il crowdfunding continua!

Aiutaci ad attrezzare lo spazio centrale di Materia, la nuova sede di VareseNews.

Scopri come aderire e far parte di questo sogno

Redazione
info@legnanonews.com
Noi della redazione di LegnanoNews abbiamo a cuore l'informazione del nostro territorio e cerchiamo di essere sempre in prima linea per informarvi in modo puntuale.
Pubblicato il 31 Maggio 2018
Leggi i commenti

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

Segnala Errore