Quantcast

“Corpus Domini” sinonimo di Carità e Accoglienza

Oltre 500 fedeli in processione dal Santuario della Madonna delle Grazie alla Basilica San Magno 

Galleria fotografica

Processione Corpus Domini 4 di 10

Festa del Corpus Domini e processione per le vie della città, con oltre 500 fedeli che hanno accompagnato parroci e sacerdoti di Legnano dal Santuario della Madonna delle Grazie alla Basilica di Legnano.

Il rito è stato presieduto da don Angelo Pargoletti, sacerdote della parrocchia S.Magno in occasione del 50° di sacerdozio, mentre in Basilica l'omelia è stata pronunciata da don Antonio Giovannini, residente nella Parrocchia San Pietro, suo compagno di messa.

Don Antonio ha sottolineato il legame tra l'Eucaristia (Corpus Domini) e la Carità, ma anche l'Accoglienza, quella verso i poveri e gli stranieri. Aspetto particolarmente a cuore del sacerdote, missionario per 15 anni in Albania.

Con don Angelo e don Antonio, a fine celebrazione, festeggiato anche don Fabio Biancaniello, parroco di San Paolo, per i 25 anni di sacerdozio.

Immagini a cura di Luigi Frigo

Marco Tajè
direttore@legnanonews.com
Noi di LegnanoNews abbiamo a cuore l'informazione del nostro territorio e cerchiamo di essere sempre in prima linea per informarvi in modo puntuale.
Pubblicato il 31 Maggio 2018
Leggi i commenti

Galleria fotografica

Processione Corpus Domini 4 di 10

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

Segnala Errore