Quantcast

Foodgraphia chiude con 1600 visitatori

Ha chiuso con un bilancio positivo la mostra fotografica dedicata al cibo, alle sue potenzialità estetiche e al suo valore sociale e culturale

Ha chiuso con un bilancio positivo “Foodgraphia – Food, art & photography”, la mostra fotografica dedicata al cibo, alle sue potenzialità estetiche e al suo valore sociale e culturale.

Galleria fotografica

Foodgraphia, quando il cibo diventa arte 4 di 15

L’esposizione, allestita dal 6 al 27 maggio al Castello di Legnano, ha registrato oltre 1600 visitatori.
«L’iniziativa – commenta l’assessore alla Cultura, Franco Colombo aveva pochi precedenti, potremmo definirla “di avanguardia”, e ha fatto registrare il successo che meritava. Per chi l’ha voluta e organizzata, del resto, la soddisfazione non è dovuta solo ai dati sull’affluenza o alla buona riuscita delle conferenze correlate all’esposizione ma anche alla qualità degli spunti di riflessione offerti su un tema, quello del cibo, attualissimo e di grande impatto».

«La mostra – fa presente Claudio Argentiero, dell’Archivio Fotografico Italianoera insolita e di facile comprensione al tempo stesso. Per questo è risultata coinvolgente. Grazie all’estetica del cibo è stato possibile ragionare sull’estetica in generale, senza dimenticare questioni come tradizione e spreco. Non a caso abbiamo suscitato l’interesse delle scuole, tanto che potrebbero nascere collaborazioni con enti di formazione».

 

Valeria Arini
valeria.arini@legnanonews.com
Noi di LegnanoNews abbiamo a cuore l'informazione del nostro territorio e cerchiamo di essere sempre in prima linea per informarvi in modo puntuale.
Pubblicato il 30 Maggio 2018
Leggi i commenti

Galleria fotografica

Foodgraphia, quando il cibo diventa arte 4 di 15

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

Segnala Errore