Quantcast

Nerviano, i Soccorritori Cinofili volontari spengono 25 candeline

Festa ieri, domenica 20, per il grande traguardo del ramo di Protezione Civile

I soccorritori cinofili volontari sono arrivati al traguardo dei 25 anni di attività. Il gruppo fu fondato nel lontano 20 maggio 1993. E a Nerviano, cittadina nella quale operano dalla fine del 1995, ieri (domenica 20) si è tenuta una festa al campo di viale papa Giovanni XXIII per celebrare questo traguardo.

Galleria fotografica

Nerviano, festa per i 25 anni dei Soccorritori cinofili volontari 4 di 7

I cinofili volontari, ramo della Protezione Civile, a Nerviano sono impegnati nell'addestramento dei cani, in operazioni delicate come il recupero di persone disperse sotto le macerie, nella collaborazione con le scuole con alcuni progetti e, ultimamente, si sono specializzati anche con un'unità droni. «Ringrazio il Gruppo dei Soccorritori cinofili volontari per quanto hanno fatto in questi anni – il commento del sindaco Massimo Cozzi, presenta alla manifestazione insieme al suo vice Sergio Girotti e all'assessore Alfredo Re Sartò -. Da sempre sono presenti con l'addestramento cani e, dall'anno scorso, anche con l'unità droni che ha attivato una preziosa collaborazione con la Polizia Locale per il controllo del territorio e l'individuazione di discariche abusive. Un grazie per il loro impegno costante».

«E' stata una bella festa, semplice, come il nostro gruppo, ma molto calorosa perchè arricchita dalle molte presenze di colleghi della Protezione Civile, di ex volontari, di parenti e amici – racconta la presidente dei soccorritori cinofili di Nerviano Daniela Oggioni -. Volevamo condividere questo momento per noi molto importante. Ringraziamo di cuore tutti: si è sentito il calore della gente verso di noi».

Redazione
info@legnanonews.com
Noi della redazione di LegnanoNews abbiamo a cuore l'informazione del nostro territorio e cerchiamo di essere sempre in prima linea per informarvi in modo puntuale.
Pubblicato il 21 Maggio 2018
Leggi i commenti

Galleria fotografica

Nerviano, festa per i 25 anni dei Soccorritori cinofili volontari 4 di 7

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

Segnala Errore