Quantcast

La pioggia non ferma gli atleti di Amsporando

Con partenza dall'oratorio di Passirana di Rho si è svolta nell'ultimo fine settimana la quarta edizione di "Amsporando", organizzata dall’Amspo di Rho con l’immancabile benedizione di Giove Pluvio.

Le previsioni meteo estremamente avverse sul percorso, non hanno fermato alla partenza i 65 concorrenti che si sono cimentati sul percorso di  207 chilometri con 2250 metri di dislivello. L’itinerario, attraversando il Ticino all’altezza di Oleggio, ha portato i concorrenti a costeggiare il lago d’Orta per poi salire sino a Coiromonte (cima Coppi della manifestazione a 835 metri), quindi picchiata su Stresa e risalita sull’alto Vergante per raggiungere infine i sali scendi della Valle Olona e terminare a Passirana di Rho. Brutta notizia quando da Coiromonte alle 10 è stato comunicato che causa la forte pioggia non era possibile montare il gazebo per il controllo. I primi passaggi infatti sono avvenuti alle 11 e 42 sotto una pioggia battente avvolti da una nebbia autunnale. 

"Il percorso breve di 125 chilometri (1000 metri di dislivello) invece,ha visto la partenza di 28 concorrenti che hanno pedalato sui pendii della Valle Olona: a mezzogiorno i primi tre arrivati, che hanno percorso i 125 chilometri a una media oraria di 31,5 km fortunatamente "asciutti" – conclude il segretario di Amspo asd Rho, Valerio Oneta, nel suo riassunto della giornata -. Alle 15 e 30 i primi arrivati del percorso lungo alla media di 27,5 km, contenti ma certo fradici di pioggia, mentre i restanti 52 (dieci hanno desistito, optando per il percorso corto) sono arrivati al traguardo in tempo… per il pasta party organizzato all'arrivo".

Redazione
info@legnanonews.com
Noi della redazione di LegnanoNews abbiamo a cuore l'informazione del nostro territorio e cerchiamo di essere sempre in prima linea per informarvi in modo puntuale.
Pubblicato il 21 Maggio 2018
Leggi i commenti

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

Segnala Errore