Rho antifascita in presidio contro Casapound
"Con l’azione di oggi abbiamo dimostrato ancora una volta che a Rho i fascisti non sono i benvenuti"
Militanti di Rho Antifascista hanno occupato lo spazio tra via Madonna e corso Europa sabato mattina. Il gesto è stato una risposta di protesta all'autorizzazione di un banchetto di CasaPound proprio in quello spazio.
«Il banchetto dei fascisti, autorizzato per l’ennesima volta dalla giunta targata Pd del sindaco Pietro Romano, è stato pertanto dirottato e protetto in altro luogo dalla Polizia, che aveva in precedenza intimato agli antifascisti di abbandonare l’area minacciando una carica – affermano dalla rete Rho Antifascista -. Con l’azione di oggi abbiamo dimostrato ancora una volta che a Rho i fascisti non sono i benvenuti e nonostante abbiano i permessi dal sindaco e la protezione della Polizia, non avranno mai agibilità politica nella nostra città».
Accedi o registrati per commentare questo articolo.
L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.