Nubifragio: sotto controllo l’Olona
I volontari della Prociv di Canegrate sono intervenuti anche in via Magenta a Legnano per lo svuotamento, con motopompa, di locali allagati.
Protezione Civile di Canegrate al fianco dei colleghi legnanesi e dei Vigili del Fuoco. E' successo ieri sera, mercoledì 9, dopo il nubifragio che ha colpito tutto il Legnanese. I volontari sono stati attivati a supporto delle squadre in azione su Legnano. Loro il compito di intervenire a scopo preventivo con motopompa per lo svuotamento di locali allagati per limitare i danni causati dalla pressione dell'acqua alle strutture, di fornire elettricità ai Vigili del Fuoco e supporto agli uomini di Enel. La zona di azione è stata quella di corso Magenta.
Su Canegrate, invece, i volontari sono stati impegnati nel monitoraggio di allagamenti e chiusini delle vie cittadine, in collaborazione con i tecnici di Amiacque, e hanno messo in sicurezza le situazioni più delicate. Costantemente sotto controllo anche l'Olona.
Accedi o registrati per commentare questo articolo.
L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.