Quantcast

“Attenti alle truffe”: preziosi consigli agli anziani

Si è parlato delle più comuni truffe perpetrate ai danni di persone anziane, ma anche di casi concreti accaduti a Castellanza

Si è svolto nel pomeriggio di oggi, 9 maggio, nella Sala Conferenze della Biblioteca Civica di Castellanza l’incontro "Attenti alle truffe".

Dopo il successo dell’incontro dello scorso mese di gennaio, l’incontro organizzato da Assessorato alla Polizia Locale della Città di Castellanza e Comando dei Carabinieri di Busto Arsizio con la Stazione Carabinieri di Castellanza, ha visto la presenza del Sindaco della Città di Castellanza, Mirella Cerini, dell’Assessore alla Sicurezza, Giuliano Vialetto, del Luogotenente dei Carabinieri, Salvatore Penza, e del Comandante della Polizia Locale, Francesco Nicastro.

Tante le domande poste dal pubblico presente e altrettanti i consigli e i suggerimenti dispensati dai relatori. Si è parlato delle più comuni truffe perpetrate ai danni di persone anziane nelle proprie abitazioni e per strada, ma anche di casi concreti accaduti a Castellanza e di cui sono state vittime i presenti.

Si è parlato anche di controllo di vicinato come deterrente nei confronti dei malintenzionati.

Inoltre, è stato distribuito ai presenti un opuscolo realizzato dall’Arma dei Carabinieri e contenente preziosi suggerimenti agli anziani per evitare di cadere vittime di truffe.

Il crowdfunding continua!

Aiutaci ad attrezzare lo spazio centrale di Materia, la nuova sede di VareseNews.

Scopri come aderire e far parte di questo sogno

Redazione
info@legnanonews.com
Noi della redazione di LegnanoNews abbiamo a cuore l'informazione del nostro territorio e cerchiamo di essere sempre in prima linea per informarvi in modo puntuale.
Pubblicato il 09 Maggio 2018
Leggi i commenti

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

Segnala Errore