Quantcast

Parabiago attenta al risparmio energetico: 25mila euro da GSE

Un riconoscimento per l'intervento di sostituzione dei serramenti della scuola elementare Travaini

Prestare attenzione all'ambiente, paga. E la conferma arriva da Parabiago. La città della calzatura si è infatti vista riconosciuti oltre 25mila euro a fondo perduto dal GSE (ente nazionale Gestore dei Servizi Energetici) per l'intervento di sostituzione dei serramenti della scuola elementare Travaini di Villastanza con strumenti a bassa trasmittanza e quindi a bassissima dispersione di calore.

«E' sicuramente una grande soddisfazione ottenere questo riconoscimento – il commento dell'assessore ai lavori pubblici Dario Quietiperchè quando si amministrano soldi pubblici, le scelte degli investimenti da fare non sono sempre semplici, soprattutto quando riguardano lavori pubblici importanti. Quindi, ottenere questa somma a fondo perduto sulla base di ottime scelte fatte dalla nostra amministrazione in tema di risparmio energetico, ci dice che stiamo andando nella direzione giusta rispetto alle direttive ministeriali ed europee».

«In questi tre anni di mandato abbiamo realizzato molto sia in opere pubbliche, che in tema di efficientamento energetico – aggiunge il sindaco Raffaele Cucchi e il nostro impegno in tal senso, continuerà anche nel 2018 con la sostituzione di circa il 36% dei vecchi lampioni con illuminazione a tecnologia led. Quindi interventi diversificati (edifici pubblici, scuole, illuminazione pubblica) che di anno in anno ottimizzano il risparmio energetico a vantaggio di tutta la collettività: meno inquinamento, meno costi».

Il crowdfunding continua!

Aiutaci ad attrezzare lo spazio centrale di Materia, la nuova sede di VareseNews.

Scopri come aderire e far parte di questo sogno

Redazione
info@legnanonews.com
Noi della redazione di LegnanoNews abbiamo a cuore l'informazione del nostro territorio e cerchiamo di essere sempre in prima linea per informarvi in modo puntuale.
Pubblicato il 03 Maggio 2018
Leggi i commenti

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

Segnala Errore