Esplosione a Rescaldina, oggi i funerali di Saverio Sidella
I funerali del sergente maggiore si svolgeranno alle 15.00 nella chiesa parrocchiale di Rescaldina - In paese lutto cittadino
Giovedì 3 maggio Rescaldina darà l'ultimo saluto a Saverio Sidella, il sergente maggiore in forza al comando Nato di Solbiate Olona rimasto coinvolto nell'esplosione che sabato 31 marzo ha provocato il crollo parziale della palazzina al civico 34 di via Brianza.
I funerali del militare si svolgeranno alle 15.00 nella chiesa parrocchiale SS. Bernardo e Giuseppe. Le condizioni di Sidella erano da subito apparse particolarmente gravi, e lo scorso 18 aprile il sergente maggiore si era spento all'Ospedale Niguarda di Milano dove era ricoverato.
La camera ardente per il rescaldinese sarà allestita nella caserma Ugo Mara di Solbiate Olona dove il 45enne prestava servizio.
Per il giorno in cui verranno celebrate le esequie, a Rescaldina sarà proclamato il lutto cittadino: bandiere a mezz'asta, dunque, sugli edifici comunali e scolastici e sospensione di tutte le eventuali manifestazioni pubbliche previste, oltre all'invito alla cittadinanza ed alle associazioni – che sin dalle prime ore dopo la tragedia si sono strette intorno alle persone coinvolte ed hanno dato vita ad una vera e propria gara di solidarietà – ad esprimere, nelle forme ritenute più idonee (come ad esempio momenti di raccoglimento o saracinesche socchiuse) il dolore di tutti e la solidarietà ai familiari.
Accedi o registrati per commentare questo articolo.
L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.