Avvicendamento in Gente di Rho: Cova per Borghetti

Cambio della guardia in consiglio per quanto riguarda il gruppo di Gente di Rho: Giovanna Cova sarà la infatti la nuova consigliera del gruppo e prenderà il posto di Silvia Borghetti che lascia la carica per motivi professionali.
“Essere eletti consigliere comunale è un’evidenza che fa sentire orgogliosi e onorati per il riconoscimento ricevuto dall’elettorato – spiega la consigliera uscente, Silvia Borghetti – Poco dopo l’elezione, però, questi sentimenti devono necessariamente lasciare spazio al senso di responsabilità verso i concittadini che si va a rappresentare e verso tutta la cittadinanza, presente e futura. È con questa stessa consapevolezza che oggi ho deciso di fare un passo indietro. Nuove incombenze nell’ambito lavorativo non mi permettono di garantire la presenza alle sedute consiliari e alle commissioni e di riversare l’impegno necessario al corretto svolgimento del mio ruolo. In accordo col Segretario, Claudio Scarlino,col Presidente, Marco Tizzoni, e con tutti i membri del movimento Gente di Rho, lascio il consiglio in favore di Giovanna Cova. Un’altra quota rosa, quindi, un’amica, una professionista stimata , anch’essa alla prima esperienza diretta in politica".
"Sono sicura che sarà una preziosa risorsa per il Consiglio comunale – prosegue Borghetti -, così come lo è già da anni per il nostro movimento civico, anche grazie alle competenze maturate nell’ambito degli enti amministrativi. È stata un’esperienza unica ed estremamente istruttiva. Ringrazio Gente di Rho (di cui continuerò a far parte) per l’opportunità e per il sostegno. Rivolgo al Sindaco Pietro Romano, agli Assessori e a tutti i Consiglieri l’augurio di sapere vivere degnamente la propria vocazione al servizio della cittadinanza con umiltà, dedizione e lungimiranza. Buon lavoro!”
Accedi o registrati per commentare questo articolo.
L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.