Quantcast

Sciopero degli infermieri il 12 e 13 aprile

Proclamato dalle associazioni sindacali Nursing Up e Nursind

L'Asst Rhodense avvisa che le associazioni sindacali Nursing Up e Nursind, hanno proclamato per le giornate del 12 e 13 aprile 2018, uno sciopero nazionale di 48 ore del personale del comparto della Sanità pubblica operante nelle ASL, nelle Aziende Ospedaliere e negli Enti del SSN.  In tale data, pur garantendo le prestazioni in urgenza, potrebbero verificarsi disservizi relativamente alle restanti attività.

La Presidenza del Consiglio dei Ministri – Dipartimento della Funzione Pubblica comunica che le Associazioni Sindacali Nursing Up – Sindacato degli Infermieri italiani e NurSind – Sindacato delle Professioni infermieristiche, con nota del 27 febbraio 2018, hanno proclamato lo sciopero nazionale di 48 ore del personale del comparto della sanità pubblica operante nelle ASL, nelle Aziende Ospedaliere e negli Enti del Servizio Sanitario Nazionale, ivi compresi i territori delle Province autonome di Trento e Bolzano, secondo la seguente modalità:

– dalle ore 00,00 del 12 aprile 2018 sino alle ore 24,00 del 13 aprile 2018 – tutti i turni di servizio rientranti in tale arco temporale.

Nel corso dello sciopero saranno assicurati, dalle Amministrazioni pubbliche interessate, adeguati livelli di funzionamento dei servizi pubblici essenziali di cui all’articolo 2 della legge 12 giugno 1990, n. 146 e successive modificazioni ed integrazioni, mediante l’erogazione delle prestazioni indispensabili individuate dai contratti collettivi di lavoro, così come interpretati dalla Commissione di Garanzia ai sensi dell’art. 13 della citata legge n. 146/1990 e successive modificazioni ed integrazioni.

Redazione
info@legnanonews.com
Noi della redazione di LegnanoNews abbiamo a cuore l'informazione del nostro territorio e cerchiamo di essere sempre in prima linea per informarvi in modo puntuale.
Pubblicato il 10 Aprile 2018
Leggi i commenti

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

Segnala Errore