Quantcast

Lions Day, in 300 alla corsa amatoriale

Un lungo serpentone di corridori ha colorato di arancione la domenica legnanese - Presente anche un presidio per lo screening per la lotta al diabete

Un lungo serpentone di corridori ha colorato la domenica legnanese. In trecento, questa mattina (8 aprile), hanno aderito alla corsa non competitiva inserita nel Lions Day, evento nazionale che mira a dare visibilità all'associazione attiva in campo sociale, culturale e di servizio anche sul territorio. Da piazza San Magno al Castello Visconteo, e ritorno, i partecipanti hanno percorso 6 chilometri indossando la maglietta tecnica di colore arancione che ha dato un tocco di vivacità e visibilità alla manifestazione promossa dai club della terza circoscrizione. Code anche davanti all'ambulanza dove era possibile effettuare lo screening gratuito per la lotta al diabete con presenza di sanitari che si sono prestati a fornire informazioni di prevenzione a questa grave malattia.

Galleria fotografica

Lions Day 4 di 24

Nel pomeriggio animazione e divertimento per i bambini con mago e giocolieri: «​L'obiettivo di fare vedere che i lions, soliti a lavorare e a servire dietro le quinte, ci sono e sono in grado di colorare una domenica con un evento aggregativo e sociale aperto a tutti, adulti e bambini», come aveva spiegato Massimo Donato, presidente della terza circoscrizione Lions, in conferenza stampa, sembra proprio essere stato raggiunto.  

L'evento si è svolto con successo anche a Parabiago dove il Lions Club Parabiago Host, da oltre un trentennio impegnato sul territorio,ha organizzato, con la collaborazione dell'amministrazione comunale di  Parabiago e di alcune farmacie cittadine, una serie di eventi per prevenire il diabete. Venerdì 20 aprile alle 21, serata di informazione per la cittadinanza nella Sala Rossa di Villa Corvini (via S. Maria 27). Il nutrizionista Lorenzo Grandini parlerà su "Prevenire il diabete: una scelta di vita". Lunedì 7 maggio, martedì 8, mercoledì 9 maggio, dalle 8.30, misurazione della glicemia, a digiuno, presso queste farmacie di Parabiago: Farmacia Muzio (via  S. Ambrogio 2); Farmacia S. Lorenzo (via B. Croce 2 angolo Sempione); Farmacia Comunale (via Lombardia 75).
Sabato 12 maggio e sabato 19 maggio, dalle 9 alle 13, lunedì 14 maggio, lunedì 21, lunedì 28 maggio, dalle 18 alle 20, check up nutrizionale e consigli dietetici con il dottor Grandini nella ex sede della polizia municipale, in piazza della Vittoria. Prenotazione presso le farmacie dopo la misurazione glicemica.

Galleria fotografica a cura di Luigi Frigo

Valeria Arini
valeria.arini@legnanonews.com
Noi di LegnanoNews abbiamo a cuore l'informazione del nostro territorio e cerchiamo di essere sempre in prima linea per informarvi in modo puntuale.
Pubblicato il 08 Aprile 2018
Leggi i commenti

Galleria fotografica

Lions Day 4 di 24

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

Segnala Errore