Artigianato in mostra a Parabiago
Oggi e domani, domenica 8, "Creazioni moda artigiana" anima Villa Corvini
Artigianato in mostra a 360 gradi a Parabiago. Villa Corvini ospita oggi e domani, sabato 7 e domenica 8, "Creazioni moda artigiana". Nel cortile e nelle stanze dell'edificio secentesco di via Santa Maria sono esposti prodotti di ogni tipo: gioielleria, gastronomia, pelletteria, accessori, costumi, vestiario. Immancabili ovviamente, nella città della calzatura, le scarpe, realizzate da mastri calzolai parabiaghesi.
Alla cabina di regia dell'evento troviamo l'associazione Iperbole e Myriam Vallegra. L'idea di creare un appuntamento del genere, proprio a Parabiago, nasce dalla volontà di far emergere le vere eccellenze del made in Italy e della moda, che non sono solamente prerogativa delle grandi città, ma vivono di punte di diamante sparse su tutto il territorio nazionale.
La mostra rimarrà aperta anche domani, domenica 8, con visite guidate a Villa Corvini e, alle 16, una sfilata di moda. L’evento poi si allargherà anche al territorio, dove saranno aperti i laboratori e gli showroom di numerosi produttori.
Accedi o registrati per commentare questo articolo.
L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.