Rescaldina, l’esplosione in un video in diretta
Una telecamera di videosorveglianza ha ripreso il terribile crollo. Ecco il video
I terrificanti momenti dell‘esplosione della palazzina di Rescaldina riprese secondo per secondo, in diretta. A catturare le immagini è stata la telecamera di sicurezza di una casa vicina.
Il video, che vi riproponiamo, è stato pubblicato in esclusiva da Corriere della Sera. In questi pochi attimi si assiste a tutto il dramma, con un silenzio surreale: dalla tranquillità di un sabato mattina qualsiasi al terribile botto. In un attimo il cielo si riempie di fumo e nulla resta di una parte dell’edificio di via Brianza.
Ventisette persone sono sfollate dopo l’esplosione. Nove i feriti, di cui quattro gravi. Al momento, come ci ha confermato il sindaco Michele Cattaneo, non è partita alcuna raccolta fondi ufficiale per aiutare le famiglie.
Presso la Procura di Busto Arsizio è stato aperto un fascicolo per disastro colposo contro ignoti.
Accedi o registrati per commentare questo articolo.
L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.